Bevi responsabilmente
Tutti i risultati
Il “mito Ferrari” nasce da un uomo nel 1902, Giulio Ferrari e dal suo sogno di creare in Trentino un vino capace di competere con i migliori Champagne francesi. È un pioniere, colui che per primo diffonde lo Chardonnay in Italia, convinto della straordinaria vocazione del suo territorio. A partire da quell’anno, produce pochissime e selezionatissime bottiglie con un culto ossessivo per la qualità.
Nel 1952, non avendo figli, Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare la sua azienda: fra i tanti pretendenti sceglie Bruno Lunelli, titolare di un’enoteca a Trento. Grazie alla passione e ad il talento imprenditoriale, Bruno Lunelli riesce ad incrementare la produzione senza però mai scendere a compromessi con l’eccellenza.
A partire dagli anni Settanta, Lunelli trasmette il suo talento ai figli Franco, Gino e Mauro, facendo diventare Ferrari leader della spumantistica in Italia.
Ferrari è ora guidata dalla terza generazione della famiglia Lunelli, composta d Marcello, Matteo, Camilla, Alessandro e un team straordinario, con l’obiettivo di innovare e, nel contempo, tenere viva la tradizione spumantistica del Trento DOC.
Sei già membro? Accedi
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni giorno sconti, promozioni e novità!
Registrati
Non hai ancora un account? Registrati
Password dimenticata?
Accedi