Bevi responsabilmente
Tutti i risultati
La famiglia Fugatti, già proprietaria della cantina Roeno, decide, nel 2013, di mettersi in gioco su un territorio altoatesino, differente dal luogo d’origine. Forti di un’esperienza enologica centenaria e l’entusiasmo dei fratelli Roberta, Cristina e Giuseppe, presentano la prima annata di Weingut Von Blumen già nel 2014.
Il progetto Von Blumen porta il cognome in versione tedesca di Giuliana Dal Fior, mamma di Roberta, Cristina e Giuseppe Fugatti. La tenuta sorge a Pochi di Salorno, piccolo comune a sud di Bolzano, circondata da 10 ettari di vigneti che arrampicano sulle pendici del Monte Corno (da 480 a 1700 m s.l.m.).
La filosofia aziendale impone regole ferree sulla conduzione dei vigneti, utilizzando la lotta integrata invece che antibiotici di estrazione chimica. Per tutto l’anno l’obiettivo è il mantenimento dell’ecquilibrio vegetativo, con il fine di ottenere grappoli sani e ricchi di polifenoli.
Sei già membro? Accedi
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni giorno sconti, promozioni e novità!
Registrati
Non hai ancora un account? Registrati
Password dimenticata?
Accedi