Bevi responsabilmente
Tutti i risultati
Home » Shop » Marinium Distilled Dry Gin
Marinium Distilled Dry Gin è un gin artigianale italiano in esclusiva su Enoart. Prodotto con capperi delle Eolie, finocchio marino del Conero, agrumi siciliani, spezie e acqua di mare. Profilo sapido e balsamico, ideale per un Gin & Tonic essenziale.
62,90 € iva inclusa
Disponibile
Solo 1 disponibile!
Il Marinium Distilled Dry Gin è un gin artigianale italiano, disponibile in esclusiva nel catalogo EnoArt, formulato per esprimere un’identità spiccatamente mediterranea. La sua ricetta unisce la struttura classica del ginepro a una selezione mirata di botaniche costiere, rappresentando la ricca biodiversità della penisola. La produzione segue un metodo lento e rigoroso: gli ingredienti riposano in macerazione per almeno 30 giorni prima di essere distillati con cura in un piccolo alambicco di rame. L’assemblaggio finale restituisce un distillato dal profilo pulito, preciso e persistente. – Tra le botaniche spiccano i capperi delle isole Eolie, che conferiscono una chiara nota vegetale e il finocchio marino del Conero, tipico delle erbe spontanee rocciose. La verticalità e la freschezza sono garantite dagli agrumi siciliani, mentre la profondità aromatica è affidata ad un’attenta selezione di spezie: il pepe di Sichuan, dai tratti balsamici, e il pepe di Cubebe, caratterizzato da toni legnosi e lievemente canforati. L’elemento tecnico e sensoriale che definisce il prodotto è l’utilizzo di purissima acqua del Mar Mediterraneo, che conferisce al gin una marcata brezza salina. Questa componente sapida lo rende ideale per la miscelazione, esprimendo il suo massimo potenziale in un Gin & Tonic essenziale con tonica neutra, dove il finale agrumato lascia il palato pulito e rinfrescato.
Tipologia
Distilled Gin
Formato
Bottiglia 0,70L
LocalitÃ
Agrigento (AG)
Gradazione
42%
Bicchiere consigliato
Tumbler
Perfetto in purezza, per esaltare al meglio le sue caratteristiche. Può essere protagonista di un Gin&Tonic con una tonica neutra. Eccellente in abbinamento a ostriche, crudo di ricciola, focaccia con olive e rosmarino e formaggio caprino fresco.
Sei già membro? Accedi
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni giorno sconti, promozioni e novità !
Registrati
Non hai ancora un account? Registrati
Password dimenticata?
Accedi
Saremo chiusi dal 15 al 30 Agosto Vi auguriamo una splendida estate!
Le spedizioni riprenderanno a partire dal 31/08/2026.
Per urgenze scrivici su WhatsApp al 366 2638785