Hai già compiuto 18 anni?

Bevi responsabilmente

Spedizione gratuita da 99 €*

Termini e condizioni generali

Tutti gli acquisti di beni effettuati attraverso questo sito (www.enoart.it), di seguito “Contratti d’Acquisto” da parte di Utenti e/o Clienti, sono regolati dai seguenti Termini e Condizioni Generali, nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), sezione Contratti a distanza (artt. 50-67) e dalle norme in materia di Commercio Elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo la procedura descritta, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare e rispettare i seguenti Termini e Condizioni Generali. 

Il Cliente è pertanto pregato di prenderne attenta visione prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto. 

EnoArt può modificare e/o integrare il contenuto dei presenti Termini e Condizioni Generali in qualsiasi momento, dandone preavviso ai Clienti o Utenti tramite i mezzi messi a sua disposizione.

DATI DEL TITOLARE

EnoArt di Senatore Roberto 

Via Pola 16 – 20843 Verano Brianza (MB)

C.F. SNTRRT99L30I441M

Partita IVA 11836520962

Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi REA MB – 2626896

E-mail del Titolare: info@enoart.it

di seguito, in forma abbreviata, “EnoArt” o “Titolare”.

INFORMAZIONI SU ENOART

EnoArt (www.enoart.it) è un servizio di vendita online tramite corrispondenza di vini, bevande alcoliche e non, prodotti alimentari e accessori legati al mondo del vino (nel seguito, “Prodotti”  o “Merce” o “Articoli” o “Beni”).

VENDITA VIETATA AI MINORI DI 18 ANNI

EnoArt promuove il consumo moderato e responsabile di bevande alcoliche e ne vieta la vendita ai minori di anni 18 (diciotto). Per accedere e completare l’ordine sul presente sito (www.enoart.it), il Cliente dichiara di aver raggiunto la maggiore età e di aver accettato le presenti condizioni. 
Il Cliente che effettua l’acquisto tramite EnoArt, inoltre, dichiara e garantisce che chi riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

METODI DI PAGAMENTO

EnoArt offre differenti modalità di pagamento elettronico tracciato: 

• Pagamento con Stripe (carte di credito dei maggiori circuiti internazionali)

• Pagamento con PayPal 

• Bonifico Bancario anticipato alle coordinate bancarie indicate in fase di checkout

Non si accettano contanti, assegni o altre tipologie di titoli.

Gli strumenti per l’elaborazione dei pagamenti sono forniti da Terzi: EnoArt non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento (come, per esempio, quelli relativi alle carte di credito).

I pagamenti con Carta di Credito (Stripe) e PayPal richiedono esclusivamente l’autorizzazione di addebito del denaro nel momento in cui il Cliente conferma l’ordine. 

In caso di annullamento o recesso da parte del Cliente (tramite esplicita richiesta ad EnoArt), l’importo verrà rimborsato secondo le modalità previste.

PRODOTTI

Tutti i prodotti in vendita sono dettagliatamente illustrati nel sito, all’interno delle rispettive sezioni/categorie, corredati di immagine/i, scheda tecnica, descrizione e consigli per il consumo.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita. 

Potrebbero infatti verificarsi casi in cui il prodotto non corrisponda fedelmente all’immagine, come ad esempio variazioni all’ultimo momento di forme, dimensioni, annate, etichette, confezioni, colori da parte dei fornitori. 

In ogni caso, fa sempre fede la descrizione riportata nella “scheda prodotto”. 

Il Cliente prende atto e accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono un difetto di conformità dei prodotti. 

EnoArt si impegna comunque a garantire la massima corrispondenza con quanto effettivamente visualizzato e ordinato dal Cliente.

PROCEDURA D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di questo e-commerce (www.enoart.it). 

Qualora i prodotti richiesti o ricercati dal Cliente non fossero disponibili o presenti a catalogo, EnoArt mette a disposizione un servizio esclusivo di supporto, che prevede la ricerca di quanto richiesto (purché nella categoria merceologica inerente a quanto proposto). 

In caso di esito positivo, EnoArt comunicherà al Cliente, tramite i recapiti a sua disposizione, prezzo, quantità disponibile e modalità di consegna prevista. 

Il servizio di ricerca non prevede alcun costo aggiuntivo per il cliente, anche in caso di esito negativo. 

La pubblicazione dei prodotti esposti costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare un Contratto d’Acquisto. 

L’ordine, inviato dal Cliente a EnoArt, ha valore di Contratto d’Acquisto e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni Generali, nonché delle Condizioni Generali di Consegne e Spedizioni.

L’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Cliente è confermata da EnoArt mediante una e-mail automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato durante la procedura: essa conferma solamente la corretta ricezione della richiesta all’interno dei sistemi informatici e conterrà data, numero d’ordine, dati del Cliente, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, l’elenco degli articoli ordinari e i rispettivi prezzi. 

Il Cliente si impegna inoltre a verificare la completezza e la correttezza dei dati inseriti, nonché comunicare immediatamente a EnoArt eventuali variazioni: mancanze o errori, se non segnalati tempestivamente, potrebbero comportare aggravi e spese impreviste, che saranno da ritenersi completamente a carico del Cliente. 

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente nella propria area personale, immediatamente dopo la conferma di ricezione da parte di EnoArt e potrà essere annullato fino a quanto non risulta in preparazione e/o spedizione.

In caso di volontà di annullamento dell’ordine, il Cliente è tenuto a comunicare a EnoArt le proprie intenzioni tramite e-mail all’indirizzo info@enoart.it .

INDISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti e/o ordinati dal Cliente a causa di un errore di aggiornamento delle quantità in magazzino: in tal caso, EnoArt si impegna a darne immediata comunicazione al Cliente, attraverso uno dei recapiti indicati in fase d’ordine. 

Nello stesso caso, EnoArt provvederà immediatamente al rimborso di quanto non disponibile o si impegnerà a trovare una soluzione utile a risolvere la problematica. 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO D’ACQUISTO

Ciascun Contratto d’Acquisto, stipulato tra EnoArt e il Cliente, deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine viene affidato al Corriere Espresso o altro vettore incaricato. 

EnoArt ha facoltà di accettare o meno, a propria insindacabile discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione e conseguente annullamento dell’ordine stesso. 

In particolare, EnoArt si riserva il diritto di respingere eventuali ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, ovvero qualora – anche a seguito di un confronto con il circuito che gestisce le transazioni elettroniche – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. 

PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi esposti relativi ai prodotti sono indicati sul sito e sono comprensivi di IVA, salvo errori e omissioni (S.E.&.O.).

Il totale dell’ordine è dato dal prezzo unitario dei singoli articoli, moltiplicato per la quantità richiesta. 

Le spese di spedizione/consegna e/o altri eventuali costi sono calcolati prima della conferma d’acquisto ed evidenziati a parte.

I prezzi indicati nella conferma d’ordine ricevuta dal Cliente sono quelli definitivi e accettati dal Cliente. In caso di inesattezza, EnoArt provvederà a darne comunicazione al Cliente e a riformulare il Contratto d’Acquisto. 

EnoArt si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti disponibili in catalogo in qualsiasi momento dell’anno, senza darne comunicazione agli Utenti.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Si rimanda alla pagina dedicata, disponibile al seguente link.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

Gli acquisti effettuati sul presente sito (www.enoart.it) sono disciplinati dai presenti Termini e Condizioni Generali, nonché dalla Legge italiana sulle vendite per corrispondenza / a distanza (D.lgl. 21/2014 che recepisce la Direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori). 

Il Cliente, se consumatore (ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, senza indicare un riferimento alla Partita IVA), ha diritto a recedere dal Contratto d’Acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, entro e non oltre 14 giorni solari dalla data in cui il Cliente, o un terzo da lui autorizzato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Non è previsto invece il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al Contratto d’Acquisto, in ambito professionale. 

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare EnoArt di tale decisione tramite una dichiarazione inviata ai contatti indicati o compilando in ogni sua parte l’apposito modulo presente al seguente link, indicando i prodotti oggetto del recesso e allegando copia della ricevuta di pagamento/fattura.

Si precisa che per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inoltrare quanto citato entro i termini prestabiliti di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce. 

EFFETTO DEL DIRITTO DI RECESSO 

La merce oggetto del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore dovrà essere restituita, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari dalla data di invio della dichiarazione e senza indebiti ritardi, al seguente indirizzo: 

EnoArt di Senatore Roberto — Via Pola 16 — 20843 Verano Brianza (MB)

Tutti i costi relativi alla restituzione del/dei prodotto/i sono da considerarsi a carico del Cliente. 

È necessario rispedire la merce all’interno di appositi imballi anti-urto: il Cliente dovrà verificare l’adeguatezza degli stessi, assicurandosi che non si causino rotture accidentali durante il trasporto, nonché qualsiasi altro tipo di danni o vizi. 

Il Cliente è responsabile della diminuzione o perdita totale del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi non necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche dichiarate, uso improprio o danneggiamento di qualsiasi tipo dello stesso: si precisa infatti che tutti i beni vanno restituiti nelle medesime condizioni di quando gli sono stati consegnati. 

Il Cliente è inoltre responsabile per eventuali danni subiti dai beni durante il trasporto tramite proprio corriere e/o vettore incaricato della restituzione a EnoArt. 

Una volta ricevuto il reso da parte del Cliente, EnoArt verificherà scrupolosamente l’integrità dei beni, nonché l’assenza di vizi e/o danni imputabili direttamente al Cliente, a una sua manipolazione non necessaria e invasiva, ad un imballo poco accurato o non consono alla tipologia del bene, o ad un uso improprio dello stesso. 

Successivamente, in caso di esito positivo del controllo, EnoArt provvederà a rimborsare il costo sostenuto dal Cliente sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o con altre modalità precedentemente concordate, entro i tempi stabiliti. 

Il Cliente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

LIMITI DEL DIRITTO DI RECESSO

L’esercizio del diritto di recesso non è applicabile:

• a tutti i beni personalizzati o confezionati a misura, secondo le indicazioni fornite dal Cliente;

• a tutti i beni ordinati su esplicita richiesta del Cliente e per conto del Cliente;

• a tutti beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

• a tutti i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che sono stati aperti dopo la consegna;

• a tutti i beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni. 

• qualora i beni, rientrati a magazzino, risultino danneggiati/usati/aperti in modo diverso ed ulteriore a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. 

In quest’ultimo caso, i beni saranno rimborsati previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento, alla presenza di vizi imputabili direttamente al Cliente, a una sua manipolazione non necessaria e invasiva, ad un imballo poco accurato o non consono alla tipologia del bene, o ad un uso improprio dello stesso.

Il rimborso è escluso quando la diminuzione del valore è totale. 

NON CONFORMITÀ, PRODOTTI DIFETTOSI, ROTTURE

EnoArt spedisce utilizzando imballi conformi al trasporto dei beni venduti, nonché brevettati e certificati arti-urto, pertanto le rotture dei beni sono quasi improbabili e irrilevanti (0,003% di rotture da test effettuati). 

Qualora il Cliente ricevesse bottiglie danneggiate, dovrà contattare immediatamente EnoArt tramite e-mail all’indirizzo info@enoart.it e dare comunicazione di quanto riscontrato, facendo riferimento al numero d’ordine e allegando documentazione fotografica completa ed esaustiva del danno. 

EnoArt risponderà al Cliente immediatamente tramite e-mail, cercando di ricostruire la dinamica e garantendo la migliore risoluzione della problematica. 

Nel caso in cui venga recapitata merce non conforme a quanto ordinato dal Cliente, quest’ultimo è tenuto a comunicare tempestivamente l’errore ad EnoArt con le medesime modalità, entro e non oltre 5 giorni dalla data di consegna: EnoArt provvederà alla sostituzione, facendosi carico delle spese di ritiro al domicilio del Cliente e spedizione degli articoli corretti.

Altri difetti o vizi riscontrati dal Cliente andranno comunicati ad EnoArt con le medesime modalità.

GARANZIE E RESPONSABILITÀ PER PRODOTTI E SERVIZI

Tutti i prodotti venduti su questo sito sono garantiti solo da difetti di fabbricazione imputabili a EnoArt: la medesima non è pertanto responsabile di qualunque danno causato da cadute e relativi danni accidentali dovuti alla scorretta manipolazione e utilizzo dei beni da parte del Cliente. 

MANLEVA

Il Cliente o l’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché eventuali società dalla stessa controllare o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti) da qualsiasi tipo di obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Clienti, Utenti o Terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini nelle presenti condizioni di servizio. 

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

EnoArt e tutte le funzionalità accessibili attraverso EnoArt vengono messi a disposizione di Utenti e Clienti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per Legge. 

In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge l’Utente o il Cliente. 

L’uso di EnoArt e tutte le funzionalità accessibili attraverso EnoArt è effettuato da Utenti e Clienti a proprio rischio e pericolo. 

EnoArt, nei limiti del diritto applicabile, risponde per danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Utenti, Clienti e Terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività di EnoArt. 

Pertanto, EnoArt non sarà responsabile per: 

eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte EnoArt;

ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente o Cliente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, ecc.);

danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di EnoArt dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di EnoArt quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti, ecc. ;

errato o inidoneo utilizzo di EnoArt da parte degli Utenti, Clienti o Terzi;

tutto quanto non espressamente menzionato.

RIVENDITA DEL SERVIZIO

Utenti, Clienti o Terzi non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi porzione di EnoArt e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte di EnoArt, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita. 

EnoArt potrebbe tollerare forme di rivendita effettuate su base personale (uno ad uno) e limitata: qualsiasi altra forma di rivendita di massa è espressamente esclusa. 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i marchi, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti EnoArt sono e rimangono di proprietà esclusiva di EnoArt o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su EnoArt sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. EnoArt non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni Generali e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede legale il Titolare.

Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER I CONSUMATORI EUROPEI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

SERVIZIO CLIENTI E INFORMAZIONI DI CONTATTO 

Per qualsiasi necessità, dubbio, chiarimento o comunicazione, contattare: 

EnoArt di Senatore Roberto 

Via Pola 16 — 20843 Verano Brianza (MB) 

E-mail: info@enoart.it

Tel. /WhatsApp +39 366 2638785

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati dei Clienti sono trattati da EnoArt conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il presente documento fornisce informazioni sulle operazioni di raccolta, trattamento e uso delle informazioni relative alla tua persona da parte di EnoArt di Senatore Roberto è una ditta individuale costituita in Verano Brianza (MB), iscritta alla Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi , Codice Fiscale SNTRRT99L30I441M e Partita IVA n. 11836520962

Questa Informativa sulla Privacy si applica alle informazioni da noi raccolte attraverso la iscrizione ed accesso sul sito www.enoart.it o propria piattaforma. Il Sito è gestito ed appartiene a EnoArt di Senatore Roberto la quale fornisce una piattaforma che presenta offerte che sono rese disponibili da noi. L’utilizzo del Sito è soggetto alle condizioni e termini d’uso ed alla informativa sulla privacy di EnoArt e di Senatore Roberto.

Aggiorneremo periodicamente la presente Informativa sulla Privacy per rendere chiare le nostre politiche in materia di privacy e per comunicarne di nuove, come quando offriamo sul Sito nuovi servizi o funzionalità. Nel caso in cui vengano effettuate modifiche sostanziali te ne daremo comunicazione via email (all’indirizzo specificato nel tuo account) ovvero tramite avvisi sul sito o in altro modo.

Quando interagisci con noi tramite il sito, possiamo raccogliere e conservare le seguenti informazioni che ti riguardano il tuo indirizzo email e la password di accesso al sito, le informazioni sui pagamenti effettuati, fatturazione e indirizzi di recapito, il tuo numero di telefono, la tua ubicazione, il tipo di browser e di sistema operativo utilizzato, le tue preferenze di navigazione (ad es. attraverso i cookie) e lo storico dei tuoi acquisti, le altre informazioni che ci invii volontariamente o che possiamo determinate sulla base della tua interazione con il sito ed i servizi. Per richieste inerenti la protezione dei tuoi dati seguono i seguenti recapiti email info@enoart.it.

Puoi gestire il tipo di informazioni personali che ci fornisci.

Puoi modificare le tue preferenze per il ricevimento di avvisi ed email connettendoti con il tuo account sul sito o modificando le impostazioni della nostra applicazione per dispositivi mobili. Inoltre, puoi gestire le tue iscrizioni seguendo le relative istruzioni presenti in tutte le email di natura commerciale che ti inviamo.  Puoi aggiornare le tue preferenze in qualsiasi momento.

Puoi modificare le impostazioni di gestione dei cookie del tuo browser modificandone le impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza. Ogni browser è differente, pertanto fai riferimento alle istruzioni specifiche del tuo browser per conoscere le funzionalità disponibili per la gestione dei cookie, privacy e sicurezza.  Puoi anche modificare le impostazioni del tuo dispositivo mobile relative alla condivisione con noi delle tue informazioni e del browser utilizzato dal tuo dispositivo mobile modificando le relative impostazioni su privacy e sicurezza. Ti preghiamo di fare riferimento alle istruzioni fornite dal fornitore del servizio di telefonia mobile e/o dal produttore del dispositivo mobile per avere maggiori informazioni su come modificare le tue impostazioni.

Inoltre, puoi gestire la condivisione con noi di certe informazioni personali quando ti connetti con noi tramite piattaforme di social network o applicazioni.

Trattiamo informazioni personali per le seguenti finalità: facilitare e gestire ordini, stabilire se hai diritto ad usufruire di certe tipologie di offerte, prodotti o servizi che potrebbero essere di tuo interesse e per analizzare l’efficacia delle iniziative pubblicitarie, rispondere alle tue domande e richieste, stabilire ed analizzare profili individuali e di gruppo e comportamenti commerciali dei consumatori, comunicarti e fornirti ulteriori informazioni su di noi, sui venditori/fornitori e sui nostri partner commerciali che possono essere di tuo interesse, inviarti promemoria, note tecniche, aggiornamenti, notifiche e messaggi amministrativi e di supporto, bollettini, messaggi pubblicitari ed informazioni che ci hai richiesto, anche per conto di nostri partner commerciali, gestire l’assegnazione di premi, l’esecuzione di indagini, la gestione di concorsi e competizioni o altre iniziative promozionali o eventi, gestire le nostre necessità giornaliere, come l’amministrazione del sito, dei forum, l’esecuzione di adempimenti vari, l’esecuzione di analisi, la prevenzione di frodi e l’adempimento delle nostre obbligazioni societarie descritte nei termini e condizioni di uso o per adempiere la legge, adempiere ai nostri obblighi di legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi, consentire la tua candidatura per un posto di lavoro, caricare un video o sottoscrivere un’offerta commerciale speciale dei venditori o di altri partner commerciali tramite il Sito e/o per migliorare le informazioni a nostra disposizione su di te al fine di consentirci di conoscerti meglio, comprendere i tuoi interessi e fornirti offerte migliori.
Se riceviamo il vostro indirizzo e-mail nel contesto della vendita di un prodotto o di un servizio e non vi siete opposti a tale procedura, ci riserviamo il diritto di inviarvi regolarmente via e-mail offerte su prodotti del nostro catalogo, simili a quelli già acquistati. Ciò serve a tutelare i nostri legittimi interessi relativi al contatto pubblicitario con i nostri clienti, interessi che risultano prevalenti nel contesto di un rispettivo bilanciamento di interessi. Potete opporvi in qualsiasi momento all’utilizzo del suo indirizzo email inviando un apposito messaggio di seguito descritto, senza incorrere in costi diversi da quelli di trasmissione secondo le tariffe di base.
Inviare una mail obbligatoriamente con la stessa registrata in EnoArt,
scrivere nel testo “Rinuncio a ricevere mail che non riguardino direttamente problemi o stati di ordini espressamente esercitati su EnoArt, inviare la mail all’indirizzo info@enoart.it.

Non rientra nella nostra attività vendere o fornire in altro modo le informazioni personali trattate. Noi non condivideremo le tue informazioni personali, eccetto che nei seguenti casi: a fornitori di servizi, affiliati o meno, all’interno e all’esterno dell’Area Economica Europea, con i venditori/fornitori, per consentire loro di adempiere le loro obbligazioni, al fine di consentire ai partner commerciali di adempiere, a tuo vantaggio, le proprie obbligazioni contrattuali nel limite in cui tu abbia acquistato o riscattato beni, servizi o buoni offerti da partner commerciali o partecipanti in offerte, premi, competizioni o altri programmi e attività promosse o offerte per nostro tramite o tramite venditori/fornitori per conto di tale partner commerciale, per relazionare o riscuotere debiti verso venditori/fornitori, commercianti ed altri partner commerciali, con acquirenti della nostra società o dei nostri capitali e beni, in caso di fusioni, acquisizioni o riorganizzazioni, per adempiere ad obblighi legali e richieste di autorità, o per quanto necessario a supportare le attività delle funzioni di audit, compliance e corporate governace, per prevenire frodi o attività criminali e per tutelare i nostri diritti e quelli di nostre affiliate, partner commerciali e utenti, o nell’ambito di procedimenti legali che coinvolgono EnoArt, in risposta a mandati di comparizione o procedimenti giudiziari simili, comprese autorità indipendenti, Tribunali ed altre autorità giudiziarie; con il tuo consenso o se diversamente richiesto o permesso dalla legge.

Tu ci fornisci informazioni personali quando ti registri, iscrivi, crei un account, o quando interagisci con la piattaforma o il sito EnoArt.

Puoi accedere, aggiornare, modificare e cancellare i dati che ci hai fornito nel tuo profilo accedendo al tuo account o contattandoci al nostro indirizzo internet. In ottemperanza alle leggi applicabili, tu puoi  accedere a tutte le tue informazioni personali in nostro possesso e richiedere il loro aggiornamento, modifica, cancellazione o blocco,  chiederci di non usare ulteriormente le tue informazioni personali che deteniamo, e opporti alla creazione, da parte nostra, di profili utenti che ti riguardano.

Conserveremo le tue informazioni personali per tutto il tempo in cui il tuo account resterà attivo o per il tempo necessario a fornirti i servizi e conservare traccia delle tue transazioni per fini fiscali. Conserveremo, inoltre, le tue informazioni personali per quanto necessario ad adempiere le nostre obbligazioni di legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi.

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad aree dove potresti essere in grado di pubblicare informazioni, comunicare con altri, come blog o bacheche, recensire prodotti e venditori o comunque pubblicare contenuti tuoi originali. Prima di interagire con tali aree sei pregato di leggere attentamente i termini e condizioni di uso. Tutte le informazioni da te pubblicate possono essere visionate da chiunque abbia accesso ad Internet e tutte le informazioni che includi nelle tue pubblicazioni possono essere lette, raccolte ed usate da terzi.

La presente Informativa sulla Privacy si riferisce esclusivamente alla raccolta, trattamento ed uso (inclusa la comunicazione) di informazioni da parte nostra quando acquisti un buono o un prodotto tramite il sito.

Avete diritto a essere informati gratuitamente sui vostri dati personali da noi memorizzati, e, se del caso, il diritto di richiederne la rettifica o la cancellazione nonché la limitazione del trattamento, oltre al diritto di autorizzarne la trasmissibilità.  
Per domande riguardanti la raccolta, il trattamento o l’utilizzo dei vostri dati personali, per informazioni, relative al diritto di accesso ai dati, della loro rettifica, per cancellarli o bloccarne l’uso nonché per le domande relative all’eventuale revoca dei consensi già prestati ovvero l’opposizione a un determinato uso dei dati, vi invitiamo a contattarci direttamente tramite i dati di contatto riportati nelle nostre informazioni legali. 
Inoltre, potete avvalervi delle autorità di controllo in materia di protezione dei dati, in qualunque momento si ritenga opportuno per il controllo o la tutela dei vostri dati.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER LA NEWSLETTER

Se vi registrate alla nostra Newsletter, utilizziamo i dati strettamente necessari e strumentali a tale scopo ovvero i dati da voi comunicati in separata sede, per inviarvi regolarmente la nostra newsletter via e-mail sulla base del vostro consenso. 
È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter, sia tramite messaggio ai contatti sotto indicati sia tramite un apposito link reperibile in ogni Newsletter. Dopo l’annullamento, provvediamo a cancellare il vostro indirizzo e-mail, a meno che non avete espressamente acconsentito a un ulteriore utilizzo dei vostri dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui siete stati correttamente informati in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge. 

© Copyright 2022 EnoArt di Senatore Roberto
Via Pola 16 - 20843 Verano Brianza (MB)
C.F. SNTRRT99L30I441M - Partita IVA 11836520962 - REA MB - 2626896
0
    Carrello 0
    Mancano 99,00  per la spedizione gratuita
    Il carrello è vuotoTorna allo shop
         Calcola spese di spedizione
         Applica coupon