Bevi responsabilmente
Tutti i risultati
La famiglia Follador tiene in alta considerazione la propria eredità culturale nella produzione di Prosecco Superiore di Valdobbiadene: non è rimasta infatti ferma nel passato né è intimidita dai tempi moderni, bensì ha saputo coniugare alla perfezione le tecniche di coltivazione tradizionali con le più moderne tecnologie di vinificazione.
Quella di Follador è una lunga storia di eccellenza del vino, riconosciuta già nel Settecento, quando Giovanni Follador decise di destinare a vigneto tutte le proprie terre, dedicandosi alla spumantizzazione.
È una tra le prime famiglie in Valdobbiadene a dedicarsi agli spumanti: Gianfranco Follador, discendente di Giovanni, e sua moglie Italia, hanno proseguito assieme questa tradizione di qualità e passione nella produzione vinicola, proponendo ottimi vini, curati al minimo dettaglio e in tutte le fasi produttive.
I vigneti della Famiglia Follador, crescono rigogliosi nel cuore del Conegliano Valdobbiadene. L’equilibrio perfetto tra un clima temperato e una particolare composizione minerale del suolo, contribuiscono, insieme ai metodi innovativi a dar vita ad un Prosecco eccellente, fruttato e fragrante con un bouquet intenso di aromi.
La criomacerazione delle uve, per citare solo un’innovazione, consente di esaltare la freschezza delle uve e la fragranza del Prosecco, migliorandone sensibilmente le proprietà organolettiche.
Oggi Follador è una realtà giovane, dinamica e cosmopolita, consapevole dell’importanza della sua grande storia, ma anche capace di innovarsi costantemente.
Sei già membro? Accedi
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.
Iscriviti alla newsletter per ricevere ogni giorno sconti, promozioni e novità!
Registrati
Non hai ancora un account? Registrati
Password dimenticata?
Accedi